Cerca

JEvents Calendar

November 2019
S M T W T F S
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Informazioni Utili anno scolastico 2018-2019

Le insegnanti della scuola “Villa Nazareth” danno il benvenuto ai genitori e ai bambini iscritti per l'anno scolastico 2018/2019.

La scuola inizierà le attività didattiche lunedì 3 settembre e terminerà, come ogni anno, il 28 giugno.

ORARI

Dal 3 al 7 settembre per permettere ai nuovi bambini di ambientarsi l'orario scolastico sarà: 8.30-12.30. Dal 10 settembre in poi inizierà l'orario completo dalla ore 8.30-15.30. Preghiamo vivamente i signori genitori di rispettare gli orari, onde evitare spiacevoli inconvenienti. Da quest'anno, per facilitare i genitori che lavorano, è attivo il tempo prolungato che va dalle 7.45 alle 17.30.

DIREZIONE

La Direzione è a disposizione delle famiglie per qualsiasi necessità, previo appuntamento. La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì ore 9.00-13.00. Riceve di pomeriggio solo previo appuntamento.

QUOTA MENSILE

La quota mensile deve essere versata a partire da Settembre ogni 5 del mese fino a Giugno. Si accettano assegni, bonifici o contanti.

DIVISA SCOLASTICA

La divisa scolastica è obbligatoria deve essere indossata ogni giorno e prevede:

  • Completo Invernale: Tuta da ginnastica;
  • Tenuta Estiva: Polo e pantoloncino.
  • Le scarpe: le scarpe devono essere da ginnastica.

La divisa è possibile prenotarla presso la scuola durante il primo mese di lezione.

ATTIVITA' DIDATTICA/PROGETTI

Le attività didattiche della sezione primavera e dell'infanzia iniziano il 3 di settembre e finiscono il giorno 27 giugno con il saggio di fine anno. La prima settimana servirà per favorire l'inserimento di nuovi alunni.

Per quanto riguarda la scuola primaria le attività sono previste per il 3 settembre fino al 28 giugno con il saggio che conclude tutte le attività. La prima settimana si effettueranno le prove d'ingresso per valutare la preparazione dei bambini.

I LIBRI

I libri di testo è possibile aquistarli direttamente prosso la scuola.

ALIMENTI E BIBITE PER LE FESTE

Si permette ai bambini di festeggiare alcune ricorrenze particolari con i propri amici a scuola ritenendo che siano importanti momenti di socializzazione. Si possono portare solo dolci aquistati in pasticceria o che comunque assicurino la tracciabilità degli alimenti. Le bibiete possono essere di qualsiasi tipo in commercio preferibilmente non gassate.

GIOCHI

Sarebbe auspicabile che nella struttura scolastica i bambini non portassero giochi, telefonini, psp e niente che non sia direttamente finalizzato allo svolgimento di una qualche attività prevista. Qualora ciò dovesse avvenire la scuola declina qualsiasi responsabilità.

AVVISI FIRMATI DAI GENITORI

Tutte le comunicazioni, i permessi e le informazioni trasmesse durante l'anno scolastico dovranno essere sottoscritte da uno dei genitori e reinviate a scuola.

CERTIFICATI MEDICI

I bambini assenti per 5 o più giorni saranno riammessi in classe previa consegna di un certificato medico, per rispetto delle disposizioni ministeriali e a garanzia di ogni famiglia. In caso di malattia infettiva i genitori sono pregati di avvisare tempestivamente la scuola per la tutela degli altri bambini e dei loro familiari. Si prega di avvisare in anticipo se le assenze saranno state previste dai genitori per un viaggio o una vacanza.

TRASPORTO

Il servizio trasporto è offerto direttamente dalla scuola. Inizia con la seconda settimana di lezione e finisce il  28 giugno. Per chi non dovesse usufruire di tale servizio si prega di avvisare il personale della scuola su chi preleverà il bambino se è una persona diversa dai genitori. In questo caso bisogna delegarlo con un modulo specifico (vedi pagina modulistica).

AP

A breve sarà disponibile sul play store dei sistemi android e ios un applicazione per il cellulare della scuola che ci permetterà di essere sempre aggiornati sulle diverse iniziative e attività. Inoltre ci permetterà di avere uno spazio privato per le pubblicazioni di foto e filmati delle diverse attività e di poter interagire con la scuola con i vostri suggerimenti.