Primavera

Se mi insegni, io imparo; se mi parli, mi è più chiaro; se lo fai, mi entra in testa; se con me tu impari, resta.

Infanzia

I bambini sono come farfalle al vento. Alcuni possono volare più di altri, ma ognuno vola nel modo migliore che gli è possibile.

Primaria

E’ grazie al tempo che dedichiamo a chi ci sta vicino che le persone possono comprendere quanto siano realmente impostanti per noi.

DAD

Entra in questa sezione e troverai tutto ciò che riguarda la DAD.

Chi Siamo

La Scuola dell’Infanzia e Primaria Villa Nazareth è una scuola cattolica, aperta a tutti coloro che chiedono di entrarvi senza alcuna distinzione di sesso, razza, etnia, lingua, condizioni psico-fisiche e socio-economiche e favorisce l’accoglienza di tutti nel rispetto dei loro diritti.

E’ nata come scuola dell’infanzia nel 2001 e, nel 2004, come scuola primaria, per offrire ai bambini un percorso formativo che parte dalla più tenera età e li accompagni fino alla fine della scuola primaria.

Staff

Lo staff della scuola e della comunità educativa è gestito dalle suore e i sacerdoti missionari appartenenti alla comunità della Piccola Casetta di Nazareth che con grande forza di volontà e competenza si dedicano all’educazione umana e culturale dei bambini. Il resto del personale è formato da laici scelti con attenzione e scrupolosità, prediligendo coloro che mostrano competenza professionale e umana, particolarmente sensibili verso tematiche religiose in modo tale da poter fattivamente contribuire alla crescita globale dei bambini.

Ambienti

Tutti gli ambienti rispecchiano un clima di familiarità in cui i bambini non solo trovano tutto a propria misura, ma possono sentirsi liberamente come a casa propria. Si prediligono laboratori con strumenti compensativi e spazi comuni per permettere ai bambini di ritrovarsi per giocare e svolgere le varie attività, con la possibilità di costruire nuove relazioni con alunni di classi differenti. Ciò costituisce un momento di particolare importanza per la socializzazione e la formazione di personalità aperte all’aiuto e al rispetto reciproco. Sono inoltre programmate attività che mirano all’inclusione dei bambini che vedono impegnate i docenti a saper escogitare varie e sempre nuove strategie di lavoro, per la formazione completa in tutta la sua interezza di ogni singolo alunno.

Iscrizioni 2021/2022

Tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, rivolgiti in segreteria per avere informazioni sulle conferme di iscrizioni e per le iscrizioni al nuovo anno scolastico. Gli orari di ricevimento sono dalle 9.30 alle 13.00.

Dirigente-Legale Rappresentante

sac. Massimo Mormile

Insegnante coordinatrice attività didattiche

sr. Immacolata Della Gatta

Ass. Amministrativa – Responsabile Segreteria

Giaccio Giuseppina

Ass. Amministrativo

Merlia Antonio

Costruiamo insieme il futuro!

Scuola e famiglia sono luoghi privilegiati per la crescita e la maturazione dei bambini. Le “aule” e la “casa” sono il fondamento della formazione umana, culturale e spirituale dei cittadini di domani. Non lasciamoci sfuggire questa opportunità!